Come si può effettuare la diagnosi di infezione di escherichia coli? Attraverso l’urinocoltura. Al mattino occorre raccogliere in un contenitore sterile un pò delle urine e portarle in un laboratorio di analisi entro le 4 ore dalla raccolta, per farle analizzare. Attenzione che prima della raccolta bisogna effettuare un’accurata igiene intima, in modo tale da eliminare i batteri che normalmente albergano vicino ai genitali, e che potrebbero contaminare il campione delle urine. L’ escherichia coli nelle urine cura e sintomi di seguito elencati:
La parte dedicata dall’ escherichia coli nelle urine cura e sintomi di questo post è da considerarsi un articolo solo conoscitivo, ma se si ha anche il minimo sospetto di avere questo tipo di infezione, bisogna rivolgersi ad un medico, che ne valuterà la cura e vi darà i giusti consigli.
La Sindrome Emolitico-Uremica (brevemente HUS) che può scaturire dall’infezione di escherichia coli è una complicazione seria e può provocare l’insufficienza renale ed il decesso in alcuni gravi casi. I bambini sono molto più esposti a questa complicazione, che è poi la causa più frequente del decesso infantile nell’America del Nord. Per curare questo tipo di infezione molto pericolosa sono necessarie dialisi e trasfuzioni di sangue, eseguite logicamente in un reparto ospedaliero di terapia intensiva. Nonostante queste complicazioni solo l’8% delle persone che hanno avuto questa complicazione emolitico-uremica, soffrirà durante la propria vita di altri tipi di complicazioni, come ad esempio ipertensione, convulsioni, paralisi, cecità e conseguenze dovute ad un eventuale asportazione di parte dell’intestino.
Uno stile di vita sano è il segreto per una vita lunga e felice.Tanti problemi…
Il trading online è diventata, ormai, la modalità d’investimento prediletta da parte dei risparmiatori di…
La Colonscopia è un esame importante relativo all'intestino. Si tratta di un'indagine diagnostica di primaria…
Colite pseudomembranosa quadro clinico La formazione di una pseudomembrana caratterizza il quadro clinico della colite…
Lesioni nella mucosa del piccolo intestino: abuso farmaci Il consumo cronico di aspirina a basse…
Candida intestinale come si manifesta Gli episodi di candida intestinale si instaurano nel caso in…